Seduzione femminile

 



tecniche erotiche


LINKS UTILI

 

Problematiche: seduzione

La seduzione : COSA NON LE PIACE

feromoni

Che cosa le fa passare la voglia

Pensare solo a te stesso è esattamente quello che fa passare la voglia a una donna. Quando gli uomini si lasciano sopraffare dal loro furore animalesco, si cacciano inevitabilmente nei guai. A letto tutti e due vi preparate a qualcosa che deve succedere ... ma poi cominciano i palpeggiamenti. "Gli uomini fanno passare la voglia alle donne quando si limitano alle sole zone erogene", spiega Maria Saccà, psicoterapeuta e sessuologa a Pavia. "Hanno non soltanto la sensazione che si stia facendo loro fretta. Si sentono addirittura trascurate. È un modo di compiere le manovre escludendo le emozioni. In queste condizioni la donna non si sente trasportata e coinvolta, ma piuttosto ha la sensazione di essere lasciata fuori". Sì, in una situazione come questa una donna farebbe bene a dire qualcosa. "Piano, non così", per esempio. Ma quelle che lo fanno non necessariamente ottengono una reazione. Lui non ascolta. E la luce interiore si spegne del tutto. "Una donna sa se un uomo c'è o no", dice la dottoressa Maria Saccà. "Gli sarebbe più facile fingere un orgasmo che una risposta emotiva".

Un altro modo per soffocare il desiderio è quando un uomo s'incasina mescolando aggressività e sessualità. La dottoressa Saccà se la prende con quel nostro dannato testosterone. Quando gli uomini si eccitano, "a volte cominciano a manifestare il loro desiderio con rudezza", spiega. Diventa brusco e cerca di attaccare briga con lei e subito dopo vuole fare sesso. Cerca la riconciliazione allungando le mani, invece che usando le parole. E lei, l'unica cosa che può pensare è: "Ma sei matto?"

Un terzo elemento molto negativo è l'ignoranza. Una certa goffaggine può essere giustificata quando si è giovani; a modo suo può anche essere attraente. Ma arriviamo tutti a un punto in cui l'inettitudine fa scattare una sola reazione unanime: cresci! Un'assistente sociale trentatreenne che ha risposto al nostro sondaggio, scrive: "Si spera che lui non si metta a manipolare ma accarezzi con criterio, non alla rinfusa".

Per finire, torniamo per un attimo in classe e parliamo della vecchia, banale igiene. Secondo i terapeuti sessuali una lamentela comune delle donne è che il partner è diventato superficiale nella cura della sua persona. Mentre tu fai: "Ua!" lei dice: "Puà!" È un problema che si sistema con poco ... ma se non lo sistemi, sarà lei a sistemare te.

continua

>