Erezione

 

ALTRO

 

Erezione: autoanalisi

Analizzare la propria situazione

Il nostro consiglio quindi, PRIMA di rivolgersi a uno specialista è cercare di analizzare la propria situazione.

Prova a domandarti: il mio problema di erezione può avere una causa fisica o psicologica? Alcune cose che suggeriscono una spiegazione di tipo psicologico:

• Il paziente riesce ad avere l'erezione con una partner o durante la masturbazione, ma non con un'altra partner.

• Sta attraversando un periodo di grande stress, come il divorzio o la perdita del posto di lavoro.

• Ha alle spalle una storia di depressione o di altre malattie mentali.

• Si nota un'assenza di problemi fisici (diabete, cardiopatia, età avanzata).

Naturalmente, niente nella vita è così semplice. Anche se il problema di erezione è primariamente fisico, quasi sempre insorge qualche scompenso emotivo che lo accompagna. Chi biasimerebbe un diabetico che spesso non riesce ad avere un'erezione se quando fa l'amore con sua moglie si lascia prendere dall' ansia da prestazione?

E viceversa. Un depresso cronico avrà certamente problemi di natura psicologica: ma dato il suo probabile stile di vita (molto sedentario, zero attività fisica e una pessima dieta), potrebbe sviluppare in breve tempo problemi nell'erezione anche a livello fisico.

"Abbiamo scoperto che, qualunque sia il problema che sta alla base, gli esercizi sessuali sono in grado di offrire un valido aiuto nella stragrande maggioranza dei casi", afferma il dottor Carlo Torretta, titolare del sito Saluteuomo.net

Basandosi sul principio dell' aumento della circolazione sanguinea nei genitali, gli esercizi naturali sono in grado di garantire una buona salute in tutto l'apparato genitale maschile. Sono anni che consiglio i Kegel ai miei pazienti e vedo un numero sempre maggiore di colleghi fare lo stesso.

Effettivamente, i risultati nei problemi di erezione sono probabilmente quelli con il più alto numero di successi: stando al sondaggio online compilato dal sito PeneInForma i miglioramenti vedono solitamente già dopo pochi giorni e dopo un mese hanno dimostrato di funzionare in oltre il 90% dei casi trattati.

E trattandosi di un rimedio quasi "fai da te" (è sufficente iscriversi per seguire il corso di esercizi naturali direttamente su Internet, a casa propria, senza doverne parlare a nessuno!), è chiaramente consigliato a tutti coloro che desiderano mantenere la propria riservatezza evitando inoltre di seguire una terapia medica invasiva.

Solo i problemi psicologici più gravi necessitano dell'aiuto di uno specialista per essere curati. Per saperne di più al riguardo, vedi il capitolo Ansia da prestazione.

Nella maggior parte dei casi, comunque, abbiamo detto che i problemi di erezione hanno un insieme di cause fisiche e psicologiche: alcuni di voi si chiederanno: come è possibile che un esercizio fisico possa curare un problema psicologico? Semplicissimo: in latino antico si usava dire mens sana in corpore sano. Supponiamo infatti che il paziente soffra di un piccolo problema di erezione dovuto a scarsa circolazione. La scarsa circolazione gli rende difficile avere erezioni al massimo e la sua partner se ne lamenta: l'uomo comprende il problema ma non sa come risolverlo: entra quindi in una forma di ansia da prestazione che riduce ulteriormente il volume delle sue erezioni, fino a renderlo quasi impotente. Se quest'uomo si impegna per 3,4 settimane negli esercizi naturali, vedrà aumentare il volume delle sue erezioni poichè la circolazione aumenterà: la libido viene rinvigorita, il desiderio e il piacere sessuale amplificato. In queste condizioni, i blocchi psicologici accumulati verranno letteralmente spazzati via al primo incontro sessuale. Gli esercizi naturali rendono ogni erezione dura e forte senza bisogno di pillole, farmaci, pomate ecc.

E' facile capire perchè questo tipo di esercizi sia diventato così popolare. Insomma è ora di prendere il tuo pene e fargli fare un po' di ginnastica.

Ricorda di seguire un programma serio, che offra un supporto tecnico qualificato e soprattutto che offra esercizi specifici per problemi di erezione! Nella nostra indagine, solo 2 siti italiani si sono dimostrati all'altezza delle aspettative.

PeneInForma

Uomo Vero

continua con le migliori soluzioni ai problemi di erezione