Eiaculazione

 







LINKS UTILI

 

Soluzioni eiaculazione precoce

Miglior sesso per entrambi i sessi

• Alcuni sostengono che sono stati gli uomini a inventare il coito, perché sono i soli a trame godimento. Non entreremo in questo dibattito, ma l'inconfutabile realtà è che davvero gli uomini raggiungono l'orgasmo con il coito più facilmente delle donne. I tre quarti di noi (ma le donne sono meno di un terzo), hanno sempre un orgasmo in un rapporto sessuale completo, come afferma l'indagine condotta nel 1994 per Sesso in America dai ricercatori dell'Università di Chicago.

Visto che da questo punto di vista gli uomini di solito battono le donne, puntare a un ulteriore incremento può sembrare ingordo, ma ... perché no? In genere gli orgasmi sono più intensi se è più intensa l'eccitazione che li precede. Questo risultato si può ottenere prendendo nota dei consigli in molte sezioni di questo sito, dai consigli aiprodotti consigliati, pillole, lubrificanti, coadiuvanti. In particolare, molti uomini riferiscono di aver avuto orgasmi più potenti dopo aver provato, per qualche settimana, un metodo di esercizi di allungamento del pene chiamato PeneInForma.

Le donne hanno più probabilità di raggiungere l'orgasmo con la masturbazione che con il coito. In parte questo è puramente fisiologico: il clitoride, che è la miccia più sicura per far scoppiare la bomba femminile, non viene stimolato direttamente dalla penetrazione vaginale. E in parte è una questione di sincronismo: alcune donne (non tutte) con la penetrazione vaginale impiegano di più a raggiungere l'orgasmo degli uomini con cui fanno sesso.

Per forza cadiamo sempre in conflitto.

Le naturali differenze tra i sessi possono essere elegantemente, si pensava un tempo, raggiungendo l'ideale dell'orgasmo simultaneo. Diciamo che si pensava, perché ora quell'idea non è più tanto di moda. Oh, è ancora il fiore all'occhiello dei più passionali romanzi d'amore (quelli "rosa shocking"), ma nella vita reale fa venire a molti il "mal da prestazione". "La si sta abbandonando", dice J. Kenneth Davidson, un sociologo dell'Università del Wisconsin a Madison. Il dottor Davidson ha condotto un'indagine su 805 infermiere in quindici Stati e, ohi ohi, non vogliamo etichettare nessuno, ma si è scoperto che erano un gruppo di autentiche sessuofile. Una metà circa ha riferito di avere più di un partner sessuale, il 43 per cento era di solito multiorgasmica e durante un rapporto sessuale standard praticamente tutte facevano praticamente di tutto. Volendo qualcuno con le più alte probabilità di raggiungere quel mitico momento dell'orgasmo simultaneo, verrebbe da cercarlo tra queste donne. Eppure solo il 17 per cento di loro riferiva di raggiungere l'orgasmo più o meno nello stesso momento del partner. (Il 40 per cento dichiarava di avere il primo orgasmo prima del partner, mentre il 31 per cento aspettava, o doveva aspettare, che lui avesse completato il suo).

Data la difficoltà dell'orgasmo simultaneo, la nuova regola del "prima le signore" ha una sua logica. È qualcosa di più di cortesia sessuale: lo studio sulle infermiere svolto da Davidson ha provato che di solito quelle multiorgasmiche avevano partner che ritardavano il proprio orgasmo fino a dopo che loro avevano raggiunto il primo.


continua
>