Eiaculazione

 







LINKS UTILI

Soluzioni Eiaculazione precoce

Eiaculazione precoce: Non avere fretta, goditela

Hai mai visto uno scimpanzé fare sesso?

La persona che pone questa domanda è Richard Kavich-Sharon, un terapeuta sessuale di San Francisco. Vuole sapere davvero se sei andato allo zoo; la domanda è retorica. "Dentro e fuori, così!" spiega, facendo schioccare le dita, poi fa il paragone con la scimmia nuda. "Quando si tratta del coito, siamo estrosi come lo scimpanzé. In natura, il coito è più o meno come uno starnuto".

Così, quando va da lui qualcuno con il problema dell'eiaculazione precoce, è facile che il dottor Kavich-Sharon dica: "Complimenti, lei è un maschio sano".

Che approccio simpatico. Ci duole inserire questo problema nella parte del libro dedicata alle disfunzioni. Implica che l'eiaculazione precoce sia anormale. Al contrario, è comune, Tra i giovani, è praticamente normale.

"Considero l'eiaculazione rapida in vagina una caratteristica della maggioranza degli uomini che iniziano le loro esperienze con il coito", scIive Stephen B, Levine, direttore del Center for Human Sexuality agli University Hospitals di Cleveland, nel suo libro Sexual Life: A Clinician's Guide. Inoltre. il fatto che tu lo consideIi un problema Iivela qualcosa di pregevole in te. Noc sei il tipo da una botta e via. Tu vuoi "far l'amore", non semplicemente accoppiarti. 'N terapeuti non si Iivolgono gli uomini a cui non importa del godimento delle partner, che vedono il rapporto sessuale come un premio per la seduzione o che hanno rapporti solo con prostitute", scrive il dottor Levine. "Gli omosessuali non chiedono quasi mai aiuto per l'eiaculazione precoce. È ... il senso di fallire disperatamente nel dare alla partner ciò che merita e di cui ha bisogno ... che porta qui gli uomini accoppiati in cerca di aiuto".

Va bene, basta con le pacche sulla spalla. Tu sai e noi sappiamo che può essere normale, questo però non significa che sia divertente. Non per lei e nemmeno per te. 'Tna buona notizia: se la tua eiaculazione precoce deriva dal fatto che sei giovane e inesperto, e magari fisicamente ipersensibile, c'è un rapido rimedio. Vuoi il controllo? Lo avrai" afferma il dottor Guido Piediferro del servizio di andrologia dell'Ospedale San Paolo di Milano, Dopo tutto, questa è l'essenza di ciò che stai cercando, e si adatta alla più semplice definizione del problema, che è: l'eiaculazione prima che tu vuoi che accada.

continua